T. +39 041.5987111
E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

F. +39 041.5903 042

Organigramma

  • Quadro direttivo
    Rebellato don Jean

    Rebellato don Jean

    Direttore

    De Cillia don Paolo

    De Cillia don Paolo

    Economo

    Antenucci Francesca

    Antenucci Francesca

    Preside scuola secondaria secondo grado

    Zanata Cristina

    Zanata Cristina

    Vicepreside

    Conde Rodriguez Miguel Angel

    Conde Rodriguez Miguel Angel

    Assistente Vicepreside

    Miani don Davide

    Miani don Davide

    Catechista e Coordinatore Pastorale
  • Docenti scuola secondaria secondo grado
    Antenucci Francesca

    Antenucci Francesca

    Diritto, Economia Politica, Informatica Giuridica

    Barosco Don Tranquillo

    Barosco Don Tranquillo

    Italiano; Storia

    Bastianetto Laura

    Bastianetto Laura

    Fisica; Disegno; Tecnologia

    Bello Nicola

    Bello Nicola

    Italiano

    Benvegnù Chiara

    Benvegnù Chiara

    Economia Aziendale

    Benvenuti Loris

    Benvenuti Loris

    IRC

    Bergamo Rodolfo

    Bergamo Rodolfo

    Ed. motoria

    Bortolato Sara

    Bortolato Sara

    Storia dell'arte

    Brett Terence

    Brett Terence

    Lettore inglese

    Campagnaro Fabiana

    Campagnaro Fabiana

    Economia aziendale

    Casagrande Luca

    Casagrande Luca

    Scienze

    Ceccato Serena

    Ceccato Serena

    Italiano e Storia

    Cecilian Alberta

    Cecilian Alberta

    Lingua inglese

    Conde Rodriguez Miguel Angel

    Conde Rodriguez Miguel Angel

    Ed. motoria

    Convertino Simona

    Convertino Simona

    Matematica e Fisica

    Cuzzolin Mario

    Cuzzolin Mario

    Tecnologia

    De Cillia Don Paolo

    De Cillia Don Paolo

    Religione

    De Marchi Katya

    De Marchi Katya

    Inglese

    Filippi Vittorio

    Filippi Vittorio

    Diritto ed economia

    Fornea Silvano

    Fornea Silvano

    Russo

    Furlan don Angelo

    Furlan don Angelo

    Italiano, Latino

    Gatina Rakhima

    Gatina Rakhima

    Lett. Russo

    Iaccio Immacolata

    Iaccio Immacolata

    Informatica; Automazione; Tecnologia e disegno

    Kalinic Dejana

    Kalinic Dejana

    Spaagnolo, Inglese e Tedesco

    Mazzullo Chiara

    Mazzullo Chiara

    Italiano, Geostoria

    Miani don Davide

    Miani don Davide

    Religione e Coordinatore Pastorale

    Monastero Francesco

    Monastero Francesco

    Meccanica e Macchine

    Mozzicato Sandra

    Mozzicato Sandra

    IRC

    Muzio Martina

    Muzio Martina

    Matematica; Fisica

    Papadakis Anne Marie

    Papadakis Anne Marie

    Ingelse

    Pavan Anna

    Pavan Anna

    Matematica e Fisica

    Pesce Veronica

    Pesce Veronica

    Spagnolo

    Possamai Andrea

    Possamai Andrea

    Storia, Filosofia

    Rosso Mariafrancesca

    Rosso Mariafrancesca

    Scienze

    Scolaro Michele

    Scolaro Michele

    Matematica

    Sorato Giacomo

    Sorato Giacomo

    Informatica

    Tadiotto Elena

    Tadiotto Elena

    Matematica, Fisica

    Torricella Roxana

    Torricella Roxana

    Lettrice spagnolo

    Trolese Elena

    Trolese Elena

    Latino, Greco

    Vesco Lucia

    Vesco Lucia

    Italiano, Latino

    Vinci Elisabetta

    Vinci Elisabetta

    Matematica e Fisica

    Zanata Cristina

    Zanata Cristina

    Educazione Motoria

    Zoja Emanuela

    Zoja Emanuela

    Scienze
  • Altro personale
    De Pazzi Susanna

    De Pazzi Susanna

    Amministrativo

    Zen Elisabetta

    Zen Elisabetta

    Amministrativo - Uff.Personale

    Girotto Bruna

    Girotto Bruna

    Centralinista

    Gobbo Elena

    Gobbo Elena

    Tecnico laboratorio

    Manzoni Barbara

    Manzoni Barbara

    Amministrativo

    Marchioro Raffaella

    Marchioro Raffaella

    Segreteria scolastica

    Pasqualetto Roberta

    Pasqualetto Roberta

    Tecnico laboratorio

    Zoia Paola

    Zoia Paola

    Centralinista

    Berton Helga

    Berton Helga

    Amministrativo - Biblioteca

  • Visite: 17966

Attività sportiva

Sta per partire il secondo torne sportivo dell'anno scolastico: il torneo primaverile di calcio e pallavolo!

Di seguito il regolamento e le modalità di iscrizione:

 

REGOLAMENTO POMERIGGIO SPORTIVO:

1. Consegnare ai docenti di Educazione Motoria l’iscrizione entro venerdì 24/02/2017.

2. Il torneo avrà inizio venerdì 03/03/2017 sia per il triennio che per il biennio.

3. I giocatori dovranno risultare tassativamente iscritti nella squadra (mediante modulo di iscrizione). Se una squadra si presenta con un giocare non iscritto, perderà la partita a tavolino.

4. Per partecipare alla attività è obbligatorio avere il materiale adeguato (abbigliamento sportivo).

5. L’appello per il biennio verrà fatto alle 14.30 in palestra (già in divisa sportiva). Le squadre del Triennio dovranno presentarsi soltanto i Venerdì in cui giochino.

6. Le partite avranno inizio alle 14.45

7. Gli iscritti al pomeriggio sportivo e non coinvolti direttamente nel torneo, manterranno la regolare attività sportiva del pomeriggio.

8. Per il biennio è possibile iscriversi soltanto per giocare i giorni in cui la sua squadra giochi il Torneo, basta portare autorizzazione.

9. Nei giorni in cui piove, il torneo viene tassativamente cancellato.

 

REGOLAMENTO TORNEO CALCIO:

1. Le partite avranno due tempi di 20 minuti (o 15 minuti in base al numero di iscrizioni).

2. La squadra dovrà essere composta da un minimo di 5 giocatori.

3. Ci sarà un calendario da rispettare. La squadra non presente, perderà la partita a tavolino.

4. Le partite sono autogestite dalle due squadre.

5. In caso di mancanza di rispetto e fair play tra le squadre, tutte e due perderanno la partita a tavolino.

6. Ci sarà un girone di andata eliminatorio e la fase di semifinale e finale.

7. Partita vinta: 3 punti. Pareggiata: 2 punti. Persa: 1 punti.

8. Le classi poco numerosi possono unirsi ad un altro gruppo-classe. Tutti quelli che desiderano giocare devono far parte della squadra di classe.

 

REGOLAMENTO TORNEO PALLAVOLO:

1. Le partite si svolgeranno al meglio di 3 set (25 punti a set).

2. Quando possibile si giocherà in palestra.

3. La squadra potrà essere composta da un minimo di 5 giocatori a un massimo di 6 giocatori in campo.

4. Ci sarà un calendario da rispettare. La squadra non presente, perderà la partita a tavolino.

5. Le partite sono autogestite dalle due squadre.

6. In caso di mancanza di rispetto e fair play tra le squadre, tutte e due perderanno la partita a tavolino.

7. Ci sarà un girone di andata eliminatorio e la fase di semifinale e finale.

8. Partita vinta: 2 punti. Persa: 1 punti.

9. Le classi poco numerosi possono unirsi ad un altro gruppo-classe. Tutti quelli che desiderano giocare devono far parte della squadra di classe.

 

ATTIVITA’  SPORTIVA  PROPOSTA  DURANTE  L’ANNO  SCOLASTICO

CIRCUIT TRAINING IN SALA PESI: successione di esercizi su differenti attrezzi. Si utilizzano manubri, tapis roulant, cyclette, vogatore, leg press, panche, attrezzi che permettono di migliorare la forza, la capacità cardiovascolare e ridurre la massa grassa.

TORNEI SPORTIVI TRA CLASSI: tornei di calcetto, pallavolo e basket.

ATTIVITA’ DI PING-PONG: programma scolastico al mattino e torneo tra classi al pomeriggio.

TORNEO DI BASKET ORGANIZZATO DALLA REYER VENEZIA

ATTIVITA’ SVOLTE DURANTE L’ANNO: rafting, gara di sci, trekking.

CORSO DI EDUCAZIONE ALL’ACQUATICITA’: che comprende un corso di nuoto e avvio al conseguimento del brevetto di assistente bagnante. Il corso viene svolto durante le ore curricolari del mattino. L’attività si svolge presso la piscina Stilelibero di Preganziol, il corso prevede per gli alunni che sono impossibilitati a svolgere l’attività proposta un corso alternativo di danza contemporanea in accordo con il docente responsabile.

...a presto altre iniziative…

Rafting
Basket
Zumba
Sci

  • Visite: 32323

Progetti

PROGETTI


Percorso CAD

Dal bidimensionale al tridimensionale, dalla messa in tavola alla simulazione, anche cinematica, di assiemi complessi, il percorso CAD 4.0 forma ad una visione di insieme funzionale della progettazione e si articola in due macro step:

Autocad 2D

Inventor 3D

La scelta di utilizzare questi programmi ha l’obiettivo di consegnare ai ragazzi software open-source cosicché possano lavorare anche a casa per approfondire quanto visto insieme trasferendo  dentro le proprie passioni il know how coltivato in classe

 Percorso controlli industriali: verifiche materiali di base, prove funzionali e verifiche metrologiche 4.0 dei manufatti

All’interno dello Studio Tecnico Mario Cuzzolin, i ragazzi, nel corso di tutti i cinque anni, in orario curricolare ed extracurricolare, utilizzano attrezzature certificate per

  • Fabbricare
  • Saldare
  • Verificare le proprietà meccaniche e tecnologiche dei materiali
  • Realizzare prove distruttive e non distruttive sui prodotti
  • Controllare dimensionalmente

In particolare, a partire dall’A.S. 2020-21, la classe quarta affronterà un nuovissimo Laboratorio di controllo dimensionale con macchine a coordinate in collaborazione anche con Rupac e CMM Club.

Percorso di robotica industriale

Nel corso del biennio, i ragazzi imparano ad utilizzare Scratch for Arduino ed Arduino attraverso Workshop già mirati ad applicazioni di domotica o di simulazione di sistemi.

In terza e quarta si analizzano i componenti fondamentali, elettrici ed elettronici, per l’automazione utilizzando anche software di simulazione di pneumatica e oleodinamica che permettono di visualizzare il flusso dei fluidi all’interno di sistemi, anche complessi, favorendone la comprensione del funzionamento.

Nel corso del quinto anno, invece, si entra di fatto nell’automazione dell’industria di domani in collaborazione con la multinazionale ABB che mette a disposizione dei ragazzi la sua piattaforma educational per programmare robot industriali e per modellarne di personalizzati. Il monte ore previsto è di circa 50 ore. Il percorso è anche arricchito da opportunità per scaricare materiali integrativi, gratuitamente, da casa, in modo che la passione per la robotica possa essere coltivata in totale libertà. Oltre ad un attestato di partecipazione, chi desidera potrà accedere ad un esame di certificazione ABB.


ALLEGATI


Allegati
Download this file (PROGETTI.pdf)PROGETTI.pdf[ ]839 kB
  • Visite: 5892

Progetti

PROGETTI


E - LABS

Gli E-Labs sono una nuova modalità didattica, realizzata attraverso laboratori didattici e praticiunici in Italia, che vedono i ragazzi, guidati da una squadra composta da docenti e professionisti esterni, impegnati in compiti di realtà.

Scegliere la modalità collaborativa e la realizzazione di prodotti finali significa puntare a sviluppare la competenza del team working, richiesta oggi ad ogni livello professionale.

A partire dallo studio della finanza e del mercato mobiliare, i ragazzi di terza approfondiranno la conoscenza della finanza.

Prima sperimenteranno iltrading on-linecimentandosi nella compravendita di titoli quotati, attuando le loro scelte attraverso un simulatore di borsa.

Successivamente, studieranno la Corporate Social Responsability. I nostri ragazzi scopriranno come si identifica un’impresa socialmente responsabile, analizzando specifici parametri di alcune aziende del settore food and beverage.

I ragazzi di quarta affronteranno il tema del marketing.

Dopo aver appreso le basi del Digital marketing, analizzeranno i diversi metodi adottati dalle imprese per promuovere un prodotto e svilupperanno percorsi di lavoro cooperativo al fine di creare campagne pubblicitarie vincenti.

In un secondo momento, conosceranno le potenzialità di un turismo rispettoso della storia e della cultura,attento alla sostenibilità ambientale e sociale. Struttureranno ipotesi operative partendo da specifiche esperienze promozionali del territoriosotto il punto di vista commerciale e di strategie di marketing.

I ragazzi di quinta saranno protagonisti di un unico laboratorio che avrà l’obiettivo di conoscere e far conoscere un brand dei settori del lusso, della moda e del design, al fine di realizzare un Business Plan vincente. Sarà approfondito in particolare il piano marketing, preceduto dall’indagine di mercato e dall’analisi SWOT.

VIRTUAL JOB DAY

Virtual Job Day è un progetto alla scoperta del lavoro, promosso da Unioncamere Veneto, che si compone di vari strumenti che permettono di avere un’esperienza di apprendimento su misura. Si tratta di unciclo di webinar su tematiche quali l’AgrifoodIndustria CreativaFashion, Retail e Lifestyle, con la possibilità di interagire a distanza con persone impegnate in mestieri in evoluzione.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE– TRINITY (inglese),DELE (spagnolo)

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE 

EUCIP Core: certificazione europea, che attesta l’acquisizione delle conoscenze chiave per la pianificazione, realizzazione e conduzione dei sistemi informativi.

ECDL Digital Marketing: si intende preparare, durante le ore curricolari di informatica, gli studenti a sostenere l’esame per la certificazione informatica, che definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti i fondamenti di marketing digitale.

PROGETTO FORMAZIONE ALLA CITTADINANZA

Anche quest’anno l’Astori coinvolge i propri studenti nell’ambito di un progetto finalizzato a promuovere la cittadinanza quale identità universale ma soprattutto quale ruolo civico, impegno interno ed internazionale che recuperi i valori e i principi di una condivisione serena fondata sulla libertà civile. 

GIORNATA DI INDIRIZZO

Giornata dedicata alla celebrazione dell’indirizzo, durante la quale i ragazzi di tutte le classi passano del tempo assieme presentando progetti o partecipando ad attività strettamente legate a temi di natura giuridica ed economica.

CONFERENZE E WORKSHOP

Organizziamo incontri, anche online, in lingua italiana e inglese con professionisti del management, del diritto e dell’economia.


  • Visite: 6150

Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22, Mogliano Veneto (TV)
T. +39 041.5987111 | F. +39 041.5903042 | E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 00501850267 - Privacy Policy - Amministrazione Trasparente
Whistleblowing/Segnalazione illeciti